Una sera d’estate, un gruppo di giovani imprenditori esperti nel settore della pubblicità e nell’organizzazione di grandi eventi si è riunito per realizzare un progetto e coronare un sogno. Oggi quella meta è diventata un’importante proposta tesa a esaltare il Fair-play non solo nel Calcio professionistico nazionale ma nello sport in generale, premiando atleti e dirigenti, rappresentativi degli ideali di stile, correttezza e lealtà.

Gianfranco FasanFederico Aloisi, ideatori del Premio Gentleman, hanno focalizzato un aspetto dello sport che nel tempo ha assunto contorni sempre più nitidi: il Fair-play come modello etico di riferimento per atleti protagonisti e giovani emulatori.

Il Premio San Siro Gentleman ha girato la boa del decennio diventando negli anni uno tra gli appuntamenti più prestigiosi della stagione calcistica nazionale. Il successo è in crescendo così come il consenso riscosso tra addetti ai lavori, giornalisti sportivi, tifosi e semplici appassionati.

Proprio il pubblico è oggi tra i maggiori protagonisti dell’evento. Con il loro voto, tutti gli appassionati dello sport più bello del mondo sono infatti chiamati a concorrere all’elezione dei calciatori gentleman del campionato di Serie A.

Nella sezione Albo D’Oro potrai consultare i vincitori del Premio Gentleman, nelle rispettive categorie, dal 1996 a oggi.