skip to Main Content

Gran Galà del Calcio AIC

Grande serata quella del 15 dicembre per il Gran Galà del calcio organizzato da AIC, che tra l’altro patrocina il Premio Gentleman, il premio dedicato al fair-play nel calcio e nello sport.

Premio Gentleman che era presente tra il comitato di giurati rappresentato da Gianfranco Fasan, uno degli ideatori del Premio.

La serata si è svolta negli studi RAI di via Mecenate a Milano ed ha visto un predominio della Juventus (giustificato dal campionato record concluso con 102 punti).
La formazione ideale dello scorso campionato votata dai giurati comprende infatti ben 7 giocatori della squadra bianconera (gli altri giocatori suddivisi tra 2 del Torino, 1 della Roma e 1 del Napoli):

Gianluigi Buffon (Juventus)

Matteo Darmian (Torino)

Kwadwo Asamoah (Juventus)

Andrea Barzagli (Juventus)

Mehdi Benatia (Roma)

Paul Pogba (Juventus)

Arturo Vidal (Juventus)

Andrea Pirlo (Juventus)

Ciro Immobile (Torino)

Gonzalo Higuain (Napoli)

Carlos Tevez (Juventus)

Antonio Conte (Juventus, allenatore)

Antonio Conte è stato votato come miglior allenatore, ma il premio più importante è andato ad Andrea Pirlo come miglior calciatore dello scorso campionato, un altro riconoscimento in bacheca per il “professore” di Brescia, che tra gli altri, ha vinto anche il Premio Gentleman 2005.

Un giocatore infinito, uno dei migliori registi della storia del calcio che ancora non ha finito di stupire ma anche un grande esempio di serietà, correttezza e professionismo.

E’ stato un onore partecipare alla tua premiazione Andrea, complimenti!

Back To Top