Gentleman 2015 098

Premio Genteman XX Edizione – La serata di Gala

Si è tenuta giovedì 21 maggio 2015 presso l’inedita e prestigiosa cornice della Scuola Militare Teuliè la Ventesima edizione del Premio Gentleman Fair Play Awards 2015.

Come ogni edizione anche quest’anno moltissimi sono stati i Campioni del calcio e dello sport presenti, oltre a numerosi VIP e giornalisti, per celebrare la manifestazione che premia il Fair Play come valore essenziale dello sport e della vita.

Questa edizione, presentata da Massimo Caputi ed Elenoire Casalegno, è stata particolarmente emozionante vista la celebrazione del “Ventesimo compleanno” del Premio e per la prima partecipazione di Javier Zanetti come Presidente Onorario dell’evento, dopo aver ricevuto il Premio Gentleman di Platino alla carriera durante la scorsa edizione (quest’anno premio assegnato a Roberto Baggio).

Tra i momenti più significativi l’Inno Nazionale cantato dal soprano Mariangela Lapalombara e il Premio Gentleman Campionato AIC assegnato alla squadra del Parma Calcio dopo le vicissitudini societarie vissute durante questa stagione.

Tra gli altri premiati ricordiamo Mauro Icardi come Gentleman Inter, Diego Lopez per il Milan, Dejan Stankovic per il gol del Ventennio, Giacomo Bonaventura e Assane Gnoukouri come rivelazioni Milan e Inter.

Per i migliori Gol dell’anno i premi sono andati a Jeremy Menez e Philippe Mexes per il Milan e a Mateo Kovacic per l’Inter

Non solo calcio giocato, premiati anche Gianluca Vialli e Costantino Rocca come Uomini di Sport e Claudio Brachino come Gentleman TV.

Altri premi sono stati assegnati anche a Roberto Mancini, Cristian Brocchi, Lorenzo Crisetig, Lorenzo Pasciuti, Valentina Diouf, Andrea Paroni e Davide Zuccolini

SCOPRI L’ELENCO COMPLETO DEI PREMIATI QUI

Questa ventesima edizione, dal grande valore simbolico, rappresenta un nuovo punto di partenza per il Premio Gentleman, che continuerà, nelle prossime edizioni, a premiare e valorizzare il fair-play.

Lunga via al Premio!